App Promotion, le Strategie di Marketing per la promozione integrata delle Applicazioni per iPhone e iOS, dal lancio al supporto.
Se produrre una app può essere un lavoro complesso, il successo deriva in modo esponenziale anche dalle correte azioni di promozione che seguiranno il lancio dell’applicazione sull’App Store di Apple. Il seminario verte quindi sulle corrette strategie per la promozione delle app in un mercato in continua evoluzione, con uno sguardo all’andamento odierno dei negozi virtuali di software gestiti da Apple.
La sessione sarà tenuta da Gabriele Gobbo, esperto di digital media e professionista del settore specifico, con all’attivo pianificazioni di campagne di lancio di molte app di successo, di cui è stato motore per la scalata delle classifiche mondiali di vendita.
Il workshop toccherà argomenti quali:
- La Prima Uscita e il suo sfruttamento
- La Professionalità dei contenuti
- Il metodo di scrittura per i media
- I Teaser e i comunicati stampa
- Il Social & Viral Marketing
- Il supporto ai clienti
Relatore:
Gabriele Gobbo è, assieme al fratello Ivan, il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. Gabriele è un profondo conoscitore delle “cose della rete” e attraverso la sua azienda MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali evolute per le aziende. Dalla presenza sul web al social marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale. Sovente tiene seminari sulle strategie di marketing per la promozione delle app per iPhone. Nel 2013 è stato uno dei principali referenti e ideatori del MacDays organizzato presso la Fiera di Pordenone in partnership con l’Istituto Kennedy.
[dt_button animation=”scale” size=”big” color=”” link=”https://www.radioamatorepordenone.it/calendario-programma-e-orari-workshop-appdays/” target_blank=”false”]TABELLA CON ORARI DEL PROGRAMMA[/dt_button]