In occasione della “50ª Fiera del Radioamatore e Hi-Fi” che si svolgerà presso il polo fieristico di Pordenone dal 25 al 26 aprile 2015, il 7° Reggimento Trasmissioni di Sacile allestirà un’esposizione di mezzi e sistemi C4 (Comando, Controllo, Comunicazioni e Computer) utilizzati dalle Unità delle trasmissioni dell’Esercito Italiano nell’ambito di operazioni di mantenimento della pace (Peace Keeping Operations). Tali assetti consentono ai Contingenti nazionali l’esercizio del Comando e Controllo e le Comunicazioni nelle aree di operazioni e con la Madrepatria.
Tra gli apparati esposti figurerà uno shelter PR6 190/N allestito con ponti radio e terminali satellitari di ultima generazione, nonché radio operanti in banda HF e UHF e un assetto per videoconferenza.
Sarà inoltre presente un veicolo multiruolo VM 90 in configurazione “Early Entry”, allestito con apparati C4 che garantiscono l’esercizio del Comando e Controllo dei nuclei immessi in Teatro Operativo nelle fasi iniziali delle operazioni.
Infine, sarà disponibile un INFOPOINT dell’Esercito presso il quale i giovani potranno acquisire informazioni sulle modalità di arruolamento nella Forza Armata.