La Messi & Paoloni fu fondata il 10 Marzo 1946 da Messi Michele e Paoloni Dino. Dieci anni dopo, nel 1956, i due soci divennero agenti della Fracarro Radioindustrie e nel 1974 produttori di cavi per radio frequenza, sia 75 che 50 Ohm, con una esportazione trentennale di modelli professionali a 50 Ohm all’estero. L’azienda ha sviluppato, nei suoi 41 anni di produzione, tecnologie innovative riuscendo a conseguire risultati eccezionali portati da un impegno costante e una spiccata passione per il prodotto.
I nuovi modelli progettati per il mondo radioamatoriale, (M&P-BROAD-PRO 50, M&P-ULTRAFLEX 10, M&P-ULTRAFLEX 7, M&P-AIRBORNE 5) sono tutti prodotti con efficienza di schermatura >105 dB! Questo porta a un’eccellente immunità contro le interferenze elettromagnetiche e i disturbi impulsivi a bassa frequenza, (responsabili per l’incremento dei rumori di fondo). Inoltre avere dei cavi molto ben schermati, come questi articoli, da al mondo radioamatoriale la possibilità di ridurre drasticamente i livelli di emissione di rumore dal cavo stesso, minimizzando problematiche “condominiali” nei contesti urbani.
Differentemente, cavi come RG 213/U o RG 8, hanno 55 dB di efficienza di schermatura, l’RG 58 C/U ha 50 dB di efficienza di schermatura e il superschermato RG 214 A/U nonostante la sua impressionante doppia treccia, non può esibire più di 80 dB!