Il MacDays, ideato da Italiamac, è una “due giorni” divenuta punto di riferimento nel panorama nazionale che coinvolge diverse istituzioni e realtà del territorio e rappresenta la naturale evoluzione del progetto iniziato sette anni fa: ci saranno moltissime iniziative legate al mondo Apple a tutto tondo che si svilupperanno attorno ai concetti di Meeting, Workshop, Talk, Arena e si svolgeranno nell’iStand ovverosia l’area MacDays del padiglione 5 della fiera.
Il MacDays è stato il seme che ha poi portato la nascita del Techday della Fiera del Radioamatore, ampliando quindi lo spettro di argomenti del mondo digitale, mobile e dei makers. Da diversi anni infatti anche l’area espositiva dedicata al “digital world” è stata ampliata andando ad occupare una parte rilevante del padiglione 5.
In questo senso questa edizione del MacDays si svolge all’interno del progetto più ampio “TechDay” di cui MacDays è stato il seme piantato nel 2012. Un grande onore per tutti gli organizzatori che hanno creduto fin dal principio a questo progetto e di Gabriele Gobbo patròn di Italiamac.
All’interno dello spazio dedicato al MacDays, in una apposita area del padiglione 5 della fiera del Radioamatore in cui si svolge l’AppDays, saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple (Italiamac Meeting), presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori su specifici argomenti informatici (Arena), scambi e vendita di materiale di seconda mano (Re-Shop) per chi vuole portare le sue attrezzature da vendere.
L’area MacDays è un “salottino” dove chiunque potrà soffermarsi, sedersi con gli altri e chiacchierare amabilmente della passione che ci lega, chiedere aiuto o anche dare supporto. Tutto proprio come una vera community fa e cioè la Comunità Mac.
L’Italiamac Apple Vintage Museum è un progetto nato da Italiamac e tanti amici e appassionati del gruppo “Sei un utente Mac se…“. Durante i due giorni ci sarà una mostra espositiva di alcuni Macintosh Vintage, alcune chicche storiche e modernariato classico del mondo della mela.
Un unico biglietto d’ingresso giornaliero con accesso a tutti i padiglioni attivi e alle manifestazioni contemporanee: Radioamatore Tech Expo (con le aree tematiche TechDays, Linux Arena, Makers & FabLab, Associazioni, Mercatino, Area Shopping elettronico), Fotomercato, Nord Est Colleziona – Uniform Expo e Alto Adriatico Motori D’Epoca (aperta anche venerdì 19 aprile).
La grande fiera italiana di elettronica, radiantistica e fotografia. A Pordenone il 20-21 Aprile 2024.
ORARI:
Sabato dalle 9.00 alle 19.00
Domenica dalle 9.00 alle 18.00.
Google Translate:
Pordenone Fiere
V.le Treviso 1 – 33170
Pordenone
© Pordenone Fiere Spa | P.I. 00076940931 | Web & Digital Strategy by MacPremium
È vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto in questo sito.
Sito in aggiornamento, le informazioni 2025 saranno inserite fra alcune settimane